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Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO CON CONSUMATORE

La presenti condizioni generali di contratto disciplinano esclusivamente il rapporto di compravendita tra WILD srl, P. IVA 04086020247, Via Giacomo Matteotti, 3 - 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore, tel. (+39) 0424 523939, email info@searsland.it (di seguito, “Venditore”) e gli acquirenti consumatori del sito www.searsland.it
Premesso che
a) il Venditore gestisce il sito www.searsland.it (di seguito “Sito”);
b) il Sito è destinato a transazioni commerciali tra imprenditore e consumatore (cd. B2C);
c) il Sito è finalizzato all'incontro tra proposta di acquisto ed accettazione dei prodotti di seguito meglio specificati;
d) con l'espressione "Condizioni Generali di Vendita ", s'intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti del Venditore stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza on line organizzato dal Venditore;
e) l'acquisto all'interno del sito da parte degli acquirenti è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita;
f) l'Acquirente riveste lo status di Consumatore, intendendosi per tale la persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta;
g) il presente contratto - e le condizioni previste - concernono esclusivamente la vendita B2C ad un Acquirente/Consumatore, come specificato alla linea precedente;
h) tutti i contratti saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte dell'Acquirente al sito www.searsland.it ove, seguendo le procedure indicate per accedere all'area riservata del sito stesso dedicata alla negoziazione on line;
i) il marchio e il logo relativi al sito sono di esclusiva proprietà del Venditore.
Si conviene quanto segue:

1. Premesse ed allegati
Le premesse e gli allegati delle presenti Condizioni Generali di Vendita costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto;

2. Definizioni
2.1 Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita i seguenti termini hanno il significato qui di seguito specificato:
a) per “Contratto di Vendita On Line” si intende il contratto a distanza stipulato tra un Venditore ed un Acquirente/Consumatore finale nel quadro di un regime organizzato di vendita che utilizza la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet fino alla conclusione del contratto;
b) l’espressione "Venditore" si riferisce a WILD srl, P. IVA 04086020247, Via Giacomo Matteotti, 3 - 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia, parte del presente contratto, che provvede alla gestione del Sito, vendendo direttamente agli utenti (Acquirenti) i prodotti di seguito indicati;
c) l'espressione “Prodotti” si riferisce esclusivamente ai beni mobili e/o servizi presenti nei cataloghi elettronici del Sito;
d) l'espressione “Acquirente” o “Acquirenti” si riferiscono al Consumatore finale-cliente che è autorizzato ad operare sul Sito al fine di acquistare i prodotti, secondo le modalità indicate nelle presenti condizioni generali;
e) per “Consumatore” s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, né direttamente, né mediatamente, all'attività professionale eventualmente svolta;
f) l'espressione “Parti” si riferisce al Venditore e all'Acquirente congiuntamente intesi;
g) l'espressione “Sito” si riferisce al sito internet www.searsland.it di proprietà del Venditore tramite il quale è possibile effettuare acquisti on line;
h) il termine "Corrispettivo" si riferisce al prezzo di vendita di ciascun prodotto;

3. Oggetto del contratto
3.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita, che vengono messe nella disponibilità dell'Acquirente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell'art. 12, D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, hanno per oggetto la vendita verso corrispettivo di prodotti, effettuata a distanza e per mezzo di rete telematica, tramite il Sito internet appartenente al Venditore.
3.2 Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l'Acquirente acquista a distanza i beni mobili di seguito indicati.
3.3 I beni oggetto del presente contratto sono tutti i prodotti scelti dall'Acquirente e inseriti nel carrello virtuale, seguendo le procedure di acquisto on line indicate nel sito.
3.4 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati alla pagina www.searsland.it del Sito.

4. Accettazione delle condizioni di vendita
4.1 Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno di conclusione del presente contratto e potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore, il quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito e tali aggiornamenti/modifiche e/o integrazioni avranno efficacia per i futuri acquisti.
4.2 Tutti gli ordini di acquisto saranno inoltrati dall'acquirente al Venditore, previa registrazione al sito e, quindi, attraverso il completamento della procedura di acquisto indicata.
4.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dall'Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine d'acquisto, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
4.4 L'Acquirente, inviando telematicamente la conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con il Venditore le condizioni generali e di pagamento concordate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
4.5 Le operazioni di vendita sono regolate per l’Acquirente dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e del Regolamento UE 2016/679, e successive modifiche ed integrazioni.
4.6 L'accettazione delle condizioni di vendita va manifestata tramite l'esatta compilazione di tutte le sezioni del form elettronico, seguendo le istruzioni indicate e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando specificatamente tutte le caselle relative alle condizioni di vendita ed autorizzando o meno il trattamento dei dati nel rispetto della normativa in materia di privacy.

5. Modalità d'acquisto e prezzi di vendita
5.1 I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul Sito sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico e, pertanto, con l’invio dell’ordine l’Acquirente accetta la proposta contrattuale del Venditore.
5.2 I prezzi di vendita sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Le spese di spedizione, di consegna e/o postali sono a carico dell'Acquirente, salvo eccezioni e/o deroghe che verranno appositamente pubblicate sul sito. Il costo delle spese di spedizione, di consegna e/o postali vengono, in ogni caso, rese note all’Acquirente prima della conferma dell'acquisto.
5.3 Gli Acquirenti possono pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate "on line" all'atto dell'acquisto.
5.4 All'atto della ricezione dell'ordine da parte dell'Acquirente, il sistema invierà automaticamente una email di riscontro riepilogativa dell'ordine ricevuto, riassumendo il prezzo del bene venduto, comprensivo di IVA e spese di spedizione, di consegna e/o postali. Se del caso, dette spese aggiuntive non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, l’email di conferma conterrà l'indicazione che tali spese potranno essere addebitate all’Acquirente al momento della consegna.
5.5 L'Acquirente dichiara espressamente di compiere l'acquisto per fini estranei all'attività commerciale o professionale eventualmente esercitata.
6. Conclusione del contratto
6.1 Il Contratto stipulato tramite il Sito si intende concluso nel momento in cui il Venditore riceve, via email, l'ordine dell’Acquirente. Il Contratto si conclude nel luogo in cui è situata la sede legale del Venditore.

Art. 7. Modalità di consegna
7.1 Il Venditore provvederà a recapitare all'Acquirente, presso l'indirizzo indicato da questi, i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità previste dai precedenti articoli, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. La consegna avverrà nel termine indicato nella conferma dell'ordine.
7.2 Ove l'Acquirente sia assente, verrà lasciato un avviso con le indicazioni necessarie per contattare il corriere o lo spedizioniere al fine di concordare le modalità di consegna.
7.3 Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Venditore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
7.4 All'atto del ricevimento, l'Acquirente è tenuto a verificare la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, salvo ovviamente il diritto di recesso previsto all'art. 11 delle presenti condizioni. Resta escluso il diritto di recesso ove i beni venduti siano fatti " su misura" al cliente.
7.5 E' facoltà dell'Acquirente scegliere un altro vettore, restando ovviamente inteso che anche in tal caso il trasporto avverrà a suo esclusivo rischio, cura e spese, e che il pagamento dovrà avvenire in maniera anticipata rispetto alla consegna.

Art. 8. Responsabilità
8.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
8.2 Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.
8.3 Il Venditore garantisce che i Prodotti presenti all'interno dei cataloghi elettronici sono liberamente acquistabili e che su di essi non gravano pegni, né ipoteche. In ogni caso si applicano le norme del codice civile italiano in tema di compravendita.

Art. 9. Garanzie e modalità di assistenza
9.1 Il Venditore commercializza unicamente prodotti, originali e di elevato livello qualitativo. La garanzia è di 2 anni dalla consegna e decorre dal giorno della consegna del bene.
9.2 In caso di difetto di conformità si applicheranno le norme di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206. L'eventuale vizio dovrà essere denunciato entro 8 giorni dalla scoperta, in caso contrario l'Acquirente decade dal diritto di garanzia.

Art. 10. Obblighi dell'Acquirente
10.1 L'acquirente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato prima dell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.
10.2 È fatto severo divieto all'Acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione attraverso l'apposito form elettronico; i dati anagrafici e la email devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. L'Acquirente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l'esattezza e la veridicità dei dati immessi nel form elettronico di registrazione, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei prodotti.
10.3 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
10.4 L'Acquirente manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall'Acquirente, essendone quest'ultimo l'unico responsabile del corretto inserimento.

Art. 11. Diritto di recesso
11.1 Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, l'Acquirente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna del bene senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57
11.2 In caso di recesso, alle Parti viene meno l’obbligo di eseguire il contratto.
11.3 Nel caso in cui i beni siano già stati consegnati, l’Acquirente deve restituire i beni, a proprie spese, a mezzo del servizio postale entro 14 giorni dalla consegna. Ove i beni, per loro natura, non possano essere restituiti a mezzo posta, il Venditore provvederà a ritirare i beni a sue spese In tal caso, l’Acquirente deve mettere a disposizione del Venditore o di un terzo autorizzato dal Venditore i beni acquistati, senza ritardo.
11.3 L’Acquirente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
11.4 Il Venditore rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dall’Acquirente, comprensivi delle spese di consegna se non ancora eseguita, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione dell’Acquirente di recedere dal contratto. Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’Acquirente abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora l’Acquirente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal Venditore.
11.5 È escluso il diritto di recesso in caso di:
a) beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il Venditore non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
b) beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
c) beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

Art. 12. Risoluzione del contratto
12.1 Le parti convengono che il contratto si risolverà di diritto in seguito al verificarsi di uno degli inadempimenti di seguito elencati:
- violazione degli obblighi di cui all'art. 5 (Modalità d'acquisto e prezzi di vendita);
- violazione degli obblighi di cui all'art. 8 (Responsabilità);
- violazione degli obblighi di cui all'art. 10 (Obblighi dell'Acquirente):
- violazione degli obblighi di cui all'art.15 (Divieto di cessione).
12.2 Ai sensi dell'art. 1456 c.c., la parte che intenda avvalersi della risoluzione ne darà comunicazione alla controparte mediante invio di raccomandata a/r o PEC (Posta Elettronica Certificata), indicando la motivazione; gli effetti della risoluzione decorrono dalla data di ricezione della comunicazione di risoluzione risultante dalla ricevuta riconsegnata alla Parte che risolve e l'Acquirente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

Art. 13 Comunicazioni
13.1 Fatti salvi i casi espressamente indicati - ovvero stabiliti da obblighi di legge - le comunicazioni tra il Venditore e l'Acquirente avranno luogo preferibilmente per il tramite di messaggi email ai rispettivi indirizzi elettronici che saranno da entrambe le Parti considerati valido mezzo di comunicazione e la cui produzione in giudizio non potrà essere oggetto di contestazione per il solo fatto di essere documenti informatici.
13.2 Entrambe le Parti potranno in qualsivoglia momento variare il proprio indirizzo email, purché ne diano tempestiva comunicazione all'altra parte nel rispetto delle forme stabilite dal comma precedente.

Art. 14. Trattamento dei dati personali
14.1 L'Acquirente dichiara espressamente di aver preso visione sia dell'informativa prevista dal D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice Privacy) e del Regolamento EU 2016//679 e successive modificazioni e/o integrazioni, sia della "privacy policy" del Sito di cui ai seguenti link www.searsland.it/it/legal/1.
14.2 I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico del Venditore sono esaminati "on line", prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi.

Art. 15. Divieto di cessione
15.1 È fatto divieto alle parti di cedere a terzi il contratto.

Art. 16. Giurisdizione e foro competente
16.1 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il Sito web del Venditore è sottoposta alla giurisdizione italiana, anche secondo quanto previsto dall'art. 3, Conv. 19 giugno 1980, n. 80/934/CEE (Convenzione di Roma), sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).
16.2 In caso di controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegate, le Parti si impegnano a cercare un componimento bonario.
16.3 Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente, e comunque entro sei mesi dalla data del suo inizio, la stessa sarà portata alla cognizione esclusiva del Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio l'Acquirente.

Art. 17. Clausole finali
17.1 Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le Parti e concernente l'oggetto di questo contratto.

Art. 18. Legge applicabile e rinvio.
18.1 - Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
18.2 - Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto e, in ogni caso, le norme del Codice Civile e del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).